La divinazione dei Tarocchi con il metodo di Papus

Il significato più profondo degli arcani maggiori

tarocchi di papusI Tarocchi Papus risalgono al 1909, di conseguenza non sono tanto antichi come gli altri tarocchi. Denominati “I Tarocchi della Bohémien”, i Tarocchi Papus furono creati dal dottore Gerard Encausse che personalizzava i suoi scritti in materia d’occultismo con lo pseudonimo di “Papus”, dalla quale i tarocchi presero il nome.

Benché fosse considerato un buon medico, Encausse abbandonò questa scienza per dedicarsi completamente all’occultismo. Dopo aver difeso l’origine egiziana dei Tarocchi, l’ex medico pubblicò un libro, “I Tarocchi della Bohémien“, fondamento dei Tarocchi Papus e considerato il miglior libro della disciplina occultista.

I tarocchi papus furono disegnati da Gabriel Gourdinat, avendo come base il menzionato libro “I Tarocchi della Bohémien”.tarocchi papus

Gli Arcani maggiori di questi tarocchi sono stati fortemente influenzati dai Tarocchi Falconier, mentre gli arcani minori hanno reminescenze dell’Eteilla, per questo possiamo affermare che una delle fonti di tutti i Tarocchi attuali sono i Tarocchi Papus.

Annunci