Tarocchi e Cabala, due sistemi di conoscenza che si fondono insieme

L’interazione tra i 22 arcani maggiori dei Tarocchi ed i 22 sentieri della Cabala

tarocchi cabala arcaniI Tarocchi Kabala sono un mazzo di carte che uniscono la saggezza della Kabala con i Tarocchi. Questo mazzo di carte ci aiuterà ad esplorare quello che i nostri sensi, da soli, non possono percepire.

I tarocchi Kabala trovano fondamento nel movimento cabalistico, una scuola di pensiero ebreo che raggiunge la massima notorietà tra i secoli XI e XII, ma le sue origini risalgono ai secoli immediatamente anteriori alla nascita di Cristo. Questi tarocchi si basano quindi sulla Kabala, una corrente di pensiero filosofico orientata sul misticismo e la spiritualità, d’origini ebree.

E’ un sistema che interpreta, in maniera allegorica, l’Antico Testamento, e che, ugualmente, cerca nella Torá ciò che è la verità ed il significato del mondo, due punti interrogativi che hanno preoccupato e interessato da sempre l’uomo. È in questo insieme di misticismo e filosofia dove possono inglobarsi i Tarocchi Kabala.cabala e tarocchi

I Tarocchi Kabala fanno riferimento “Albero della Vita”, un diagramma di dieci sfere e ventidue sentieri, corrispondenti alle 22 lettere dell’alfabeto ebraico. L’ interpretazione dei tarocchi Kabala, si esegue leggendo l’Albero della Vita, potremo capire in questo modo quello che il destino vuole svelarci.